Strumenti personali
Tu sei qui: Home Notizie Letterarie LIBRERIA LATERZA. Mercoledì' 9 dicembre alle 18,00: incontro con Enrica Simonetti, autrice di "Luci sull'Adriatico. Fari fra le due sponde"

LIBRERIA LATERZA. Mercoledì' 9 dicembre alle 18,00: incontro con Enrica Simonetti, autrice di "Luci sull'Adriatico. Fari fra le due sponde"


LIBRERIA LATERZA
Mercoledì 9 dicembre  alle 18,00


Incontro con:
Enrica Simonetti, giornalista della "Gazzetta del Mezzogiorno'', autrice di Luci sull'Adriatico. Fari fra le due sponde, (Editori Laterza)

Interviene Silvia Godelli


Il libro L'Adriatico non è un 'corridoio' tra nazioni; è un mare che unisce storie di popoli uguali e diversi, ma anche storie di culture che, da una riva all'altra, si specchiano.

Enrica Simonetti racconta un viaggio inusuale tra le coste adriatiche, partendo da Santa Maria di Leuca, punta meridionale della Puglia, e procedendo da una sponda all'altra illuminati dai raggi dei fari. Luci antiche e moderne, che guidano dal Salento all'Albania e alla Grecia, da Bari al Montenegro, dalle Marche alla Croazia, dal Veneto alla Dalmazia e all'Istria. Incroci geografici ma non solo, perché viaggiare tra i fari significa esplorare vicende storiche e umane, addentrandosi nel mondo della marineria, passando dalle sanguinose battaglie di un tempo alle emergenze ecologiche
della nostra era. 

   


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: