Strumenti personali
Tu sei qui: Home Notizie Turistiche “Città Aperte” a Lecce

“Città Aperte” a Lecce



I sette Musei dell’Università del Salento (Museo dell’Ambiente, Museo di Bilolgia Marina, Museo Diffuso, Museo Papirologico, Museo Storico-Archeologico, Orto Botanico, Osservatorio su Ecologia e Salute degli Ecosistemi Mediterranei e Museo del Faro di Palascia) entrano a far parte della rete di accoglienza “Città Aperte” promossa quattro anni fa dall’Azienda di promozione turistica (Apt) di Lecce con l’obiettivo di sostenere la capacità di offerta del territorio nelle sue molteplici attività di fruizione delle eccellenze turistiche, culturali e ambientali.

 

L’accordo di collaborazione è stato formalizzato lunedì scorso presso il Rettorato del nostro Ateneo dalla Commissaria dell’Apt Stefania Mandurino e dal Professor Mario Capasso, Delegato ai Musei dell’Università e Direttore del Museo Papirologico di Lecce, alla presenza del Magnifico Rettore, Domenico Laforgia, con la firma di un Protocollo di intesa finalizzato alla migliore valorizzazione dei musei e a un loro pieno inserimento nell’offerta turistica pugliese.

 

Queste le prossime date di apertura dei Musei: 16 e 30 maggio, 13 giugno, 4 e 11 luglio, 29 agosto, 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 5 e 19 dicembre, con i seguenti orari d’apertura: 9.00-14.00 e 16.00-19.00.

Ciascun Museo organizza in tali giornate due visite guidate gratuite (alle ore 9.00 ed alle ore 16.00). Per parteciparvi gli interessati dovranno prenotarsi entro le ore 12.00 del giorno prima direttamente presso la segreteria dei musei interessati.


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: